Nel cuore di Milano – durante il Fuorisalone del Brera design District dal 16 al 22 aprile – nasce un giardino segreto, pensato dallo studio Pierattelli Architetture come uno spazio dove riappropriarsi del tempo e recuperare il rapporto con la natura.
Un giardino popolato da grandi alberi e centinaia di piante incastonato come una gemma da alte pareti di cinta, sorgerà in Piazza Gae Aulenti: al centro del distretto di Porta Nuova, simbolo della nuova Milano.
La suggestiva installazione regalerà alla città un’oasi dove ritrovare il piacere di una passeggiata nel verde, giocare o sognare.
Hidden Garden, spiega lo studio di architettura, è un giardino nascosto, ma allo stesso tempo infinito. Uno spazio di 140 mq protetto da una cinta di pannelli che lo celano alla caotica piazza, lasciando intravedere dall’esterno solo scorci e prospettive.
“I pannelli esterni sono pensati come delle “tele vuote”, che potranno essere decorate con disegni, murales e pensieri, da chiunque abbia voglia di esprimere la propria creatività, per poi essere facilmente ripuliti per accogliere un nuovo messaggio.
All’interno gli stessi pannelli sono invece ricoperti di specchi che creano un affascinante gioco di riflessi restituendo la sensazione di uno spazio senza fine, in cui astrazione e realtà si confondono.”