Una rete internazionale di spazi fisici dove imprenditori, creativi e professionisti possono accedere a risorse, lasciarsi ispirare dal lavoro di altri, avere idee innovative, sviluppare relazioni utili e individuare opportunità di mercato.
In Italia il primo è nato nel 2010 nel cuore di Milano. 500 metri quadrati con annesso cortile interamente allestito con materiali di recupero, in linea con i principi di sostenibilità ambientale e sociale della rete. Si sono poi aggiunte Rovereto e Roma, in fase di start-up Siracusa, Bari, Trieste e Firenze.
Per accedere agli spazi è necessario diventare membri, pagando una quota. La membership a HUB Milano si basa sul numero di ore che si intendono passare dentro lo spazio lavorando, con pacchetti che vanno da poche ore al mese fino a un tempo illimitato.
Cosa fare una volta dentro? Prendere un caffè oppure organizzare un evento, affittare una sala o incontrare partner e collaboratori, utilizzare gli spazi dedicati al coworking oppure riservare una postazione riservata. E accedere a una rete nazionale e internazionale di oltre 5000 individui che lavorano nel campo dell’economia sociale e sostenibile.
Jhoannesburg, Dubai, Melbourne, Singapore e Tel Aviv, ma anche Bogotà e San Paolo, oltre alle principali città europee e statunitensi, The HUB è globale. Info: https://milan.the-hub.net/.