Ogni giorno su www.radio24.it un podcast originale a cura di Anna Marino per spiegare quali saranno i lavori green di domani, perché nelle professioni del futuro la sostenibilità conterà sempre di più.
Un viaggio in settori diversi, dall’energia verde al tech, dall’intelligenza artificiale alle analisi mediche e microbiologiche, dal design al food&wine.
Per scoprire che i lavori green sono un ventaglio sempre più ampio e trasversale e che le competenze che ruotano intorno alla sostenibilità saranno la vera rivoluzione nel mondo del lavoro dopo la rivoluzione digitale.
Cosa fanno, e quanto guadagnano, il project manager 4.0, l’esperto di blockchain, il data labeling specialist, il programmatic manager, o il designer di stampe in 3 d. Ma anche che cosa sono il data scientist, lo steam manager, lo chief evangelist, futurologo.
È un tema che riguarda tutti, perché se vero che la richiesta del mercato per figure come il data scientist è aumentata del 25%, di oltre il 20 per cento per i social media jobs e per users experience deigners, anche le professioni tradizionali come enologo o magazziniere diventano 4.0.
Per ascoltare i pdcast: https://www.radio24.ilsole24ore.com/programmi/i-lavori-di-domani