In arrivo la Nuova Volkswagen Golf Variant, che da novembre sarà disponibile anche con alimentazione ecologica a metano con la 1.4 TGI 110 CV.
L’auto, completamente rivisitata, è diventata più lunga, più larga e più bassa. E’ equipaggiata di serie del differenziale a bloccaggio elettronico trasversale ottimizzato XDS+, che perfeziona il comportamento di marcia in curva.
Sette le motorizzazioni offerte in occasione del lancio sul mercato (gamma di potenza da 85 a 150 CV), dotate di serie dei sistemi start/stop e di recupero dell’energia (trasformazione dell’energia cinetica in energia elettrica). I cambi manuali possono essere a 5 o 6 rapporti. Disponibile per alcuni TSI e TDI anche la trasmissione DSG a 6 o 7 rapporti. Inoltre, ci saranno due versioni della Golf Variant TDI con trazione integrale 4Motion.
Il vano bagagli dispone di una copertura con dispositivo automatico di avvolgimento a due stadi. Quando non viene utilizzata, la copertura, così come la rete divisoria, può essere riposta al di sotto del piano di carico, che può essere regolato in altezza o completamente rimosso.