Ma cosa ha fatto il GPL al Rally dell’Adriatico?

Ma cosa ha fatto il GPL al Rally dell'Adriatico?
Ma cosa ha fatto il GPL al Rally dell'Adriatico?

La 21a edizione del Rally Adriatico, corsa sulle strade sterrate marchigiane, non è servita a chiudere i giochi del Campionato Italiano Rally 2014, confermando l’equilibrio e l’alto livello offerto dai pretendenti al titolo finale. Giandomenico Basso e Mitia Dotta concludono la prima sezione di gara con un contenuto distacco dai primissimi; considerato il maggior peso della vettura, i risultati di questa prima parte confermano le eccellenti prestazioni raggiunte dalla vettura alimenta a GPL di BRC Gas Equipment. Dopo vari colpi di scena che congelano la classifica, e un problema alla valvola pop-off, gli alfieri BRC chiudono la gara assicurandosi i punti necessari per restare in lotta per il campionato.

Impressionante il ruolino di marcia della Fiesta LDI e di Giandomenico Basso, che chiudono a podio 6 gare sulle 7 finora disputate.
Commenta il Direttore Tecnico Gabriele Rizzo: “Arriviamo all’ultima gara del campionato Italiano Rally praticamente con gli stessi punti dei nostri rivali. L’obiettivo d’inizio stagione era dimostrare che un auto a gas con sistemi BRC può competere con le dirette rivali alimentate a benzina. Ci siamo riusciti”.
Sugli sterrati del Rally Adriatico 2014, con la Suzuki alimentata a GPL, BRC ha colto un importante successo grazie a Michele Tassone. Il pilota cuneese, navigato da Daniele Michi ha conquistato la vittoria nel monomarca delle Swift Sport 1600 e nella prova del Trofeo ACI Csai R1, aggiudicandosi cinque delle sette prove speciali in programma.
Appuntamento per il finale di stagione al Rally Due Valli, che si correrà a Verona dal 10 al 12 ottobre.
CLASSIFICA ASSOLUTA FINALE: 1.Scandola-D’Amore (Skoda Fabia S2000) in 1’23:44.8; 2. Colombini-Furlan (Ford Fiesta St) a 30.5; 3.Basso-Dotta (Ford Fiesta R5 Ldi) a 57.1; 4.Pons-Amigo (Ford Fiesta R5) a 1’09.3 ; 5.Travaglia-Ciucci (Peugeot 207 S2000) a
1’20.3 ; 6.Ricci-Pfister (Ford Fiesta R5) a 2’12.2; 7.Tempestini-Pulpea(Ford Fiesta R5) a 3’25.3; 8.Costenaro-Bardini(Peugeot 207 S2000) a 3’54.2; 9.Taddei-Gaspari (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 3’55.2; 10.BIoghini-Morina(Skoda Fabia S2000)a 5’33.2
CLASSIFICA ASSOLUTA CIR CONDUTTORI: 1.Scandola 82 pt ; 2.Basso 76; 3. Andreucci 75; 4. Nucita 35; 5.Albertini 27; 6. Andolfi 31.

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