Auto ecologica. In occasione del Salone dell’Auto di Ginevra 2016 Lexus presenta al pubblico in anteprima mondiale la versione ibrida della sua nuova coupé di lusso, l’LC 500h, equipaggiata con sistema di ultima generazione Lexus Multi Stage.
Ispirata alla concept car LF-LC che ha debuttato nel 2012, l’LC rappresenta un cambiamento radicale nell’approccio stilistico ed ingegneristico, un cambiamento che segna l’inizio di una nuova epoca per il brand Lexus. Le sue linee seducenti sono state apprezzate unanimemente dagli addetti ai lavori, un plebiscito che ha portato la nuova LC ad aggiudicarsi due premi EyesOn (Best Production Car e Best Interior Design) al NAIAS 2016.
Il Salone di Ginevra saluterà inoltre il concept LF-FC, una vettura che esprime una filosofia innovativa e che incarna gli spunti stilistici e tecnologici che caratterizzeranno le future berline firmate Lexus. Presentata per la prima volta in occasione del Salone di Tokyo 2015, la LF-FC monta un potente sistema di alimentazione con celle a combustibile ed è dotata di un’avanzata Human Machine Interface con tecnologia touchless e di nuove tecnologie di guida automatizzata.
Leggi anche:
A Detroit anteprima mondiale dell’ibrida plug-in Tiguan GTE Active Concept
Arriva Lexus RC Hybrid, la prima coupé Full-hybrid
Auto ecologica, Audi al Ces di Las Vegas porta guida pilotata, elettrificazione e connettività