È stato prorogato fino al 15 maggio prossimo il termine per la presentazione delle domande di ammissione alle “Misure per lo sviluppo dell’occupazione giovanile nel settore della green economy”. La scadenza del termine era previsto alle 23,59,59 del 26 aprile 2013.
Dalla Comunicazione integrale dei ministeri dell’ambiente e dello sviluppo economico:
“Comunicazione d’istruzione integrativa alle modalità di presentazione delle domande di ammissione come descritte alla parte seconda, capitolo I, paragrafo 1 della Circolare del 18 gennaio 2013, n. 5505 attuativa dell’articolo 57 del decreto legge n. 83 del 22 giugno 2012, convertito, con modificazioni, dalla legge n.134 del 7 agosto 2012, recante: “Misure per lo sviluppo dell’occupazione giovanile nel settore della green economy”, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.21, serie generale, del 25 gennaio 2013.
Sono giunte numerose notizie di difficoltà pervenute dagli operatori economici e dalle principali associazioni di categoria in ordine alle garanzie fideiussorie richieste nei termini e modalità di cui alla Parte seconda, capitolo I, paragrafo 2, punto 2.5 sezione “Garanzia Provvisoria” della citata Circolare.
Tenuto conto che occorre garantire la massima partecipazione possibile ai benefici previsti dalla suddetta Circolare.
Viste le comunicazioni di posta elettronica pervenute alla Direzione generale per lo sviluppo sostenibile il clima e l’energia con le quali è stata richiesta una proroga dei termini di presentazione delle domande al fine di permettere agli istituti di credito/assicurazioni/società di intermediazione finanziaria di poter emettere la garanzia fideiussoria secondo le modalità previste dalla predetta Circolare.
Tenuto altresì conto che la citata Circolare prevede che le domande debbano pervenire entro le ore 23:59:59 del novantesimo giorno successivo alla data di pubblicazione della Circolare in G.U. avvenuta in data 25 gennaio 2013.
Considerato che il predetto termine cade in giorno festivo e quindi è stato spostato alle 23:59:59 del primo giorno lavorativo immediatamente successivo.
Considerato che detto termine, pertanto, scade alle ore 23:59:59 del 26 aprile 2013.
Ritenuto possibile accogliere le richieste di proroga, in modo da consentire agli operatori di acquisire le suddette garanzie.
Tutto questo premesso, il termine di presentazione delle istanze ai sensi della Parte seconda, capitolo I, paragrafo 1 della circolare del 25 gennaio 2013 è prorogato alle ore 23:59:59 del 15 maggio 2013.
I soggetti che hanno presentato domanda entro il termine delle ore 23:59:59 del 26 aprile 2013, possono entro il nuovo termine produrre integrazioni e/o modifiche ovvero riprodurre le istanze a condizione che nella nuova istanza si faccia esplicito riferimento a quella già inviata allegando la ricevuta di accettazione del provider di Pec della documentazione in precedenza trasmessa.”
Leggi anche: Operativo il Fondo per l’occupazione giovanile nel settore della green economy