Un vero e proprio giardiniere 2.0, Edyn. Il piccolo strumento è dotato di un sensore che misura il benessere delle piante, dalla radice alle foglie. Possiede anche una valvola di irrigazione per bagnarle quando ne hanno bisogno. “Si nutre” di energia solare e grazie ad una App appositamente studiata fornisce informazioni dettagliate. Il sensore viene piantato nel suolo e monitora continuamente le condizioni ambientale del giardino.
In tempo reale si connette con il sistema wi-fi e trasferisce le informazioni in suo possesso. E’ Edyn a fornire alle piante il quantitativo di acqua di cui hanno bisogno. Ma non solo acqua, arrivano indicazioni anche riguardo alla luce e alle cure di cui hanno bisogno i vari tipi di piante in ogni stadio della loro vita. Te lo raccontano meglio su Edyn.com. “Con Edyn resti connesso al tuo giardino attraverso uno strumento che gli permette di prosperare, così potrai anche sapere precisamente cosa è necessario per mantenere le tue piante sane”.
E’ una creatura dello svizzero Yves Béhar. per la rivista Forbes uno dei sette designer più influenti al mondo, l’unico al mondo ad essersi aggiudicato due volte l’Index Award, il più prestigioso premo per progetti che migliorano la qualità della vita.