DATA4, operatore e investitore europeo in ambito data center, ha annunciato l’ingresso nel gruppo di Jean-Paul Leglaive in qualità di Direttore QHSE (Qualità, salute, sicurezza e ambiente) e dello sviluppo sostenibile. La sua missione sarà supervisionare e coordinare la strategia CSR (Corporate Social Responsibility) di DATA4, impegnata nell’adozione di un solido approccio eco-virtuoso.
“Sono particolarmente entusiasta di unirmi a DATA4 in un momento chiave della sua attività – commenta Jean-Paul Leglaive -. È una sfida che si inserisce in modo naturale tra le alte missioni di cui sono stato incaricato, come migliorare la soddisfazione del cliente, ridurre gli impatti ambientali e il consumo di energia, migliorare la salute e la sicurezza degli stakeholder o la sicurezza dei sistemi informativi, nell’ambito del Sistema di Gestione Integrato di DATA4”.
Laureato in ingegneria presso la Scuola nazionale di chimica di Montpellier, Leglaive ha iniziato la sua carriera nel 1990 all’interno del gruppo industriale Arcelor Mittal come responsabile del controllo qualità. In seguito, ha ricoperto la carica di Direttore QHSE presso JPG (fornitore di apparecchiature per uffici) dove è rimasto per dieci anni. Prima di entrare a fare parte del gruppo DATA4 Leglaive è stato Direttore QHSE France presso Staples, azienda impegnata nella distribuzione di forniture per ufficio, dal 2006 al 2020.
Olivier Micheli, Presidente di DATA4 Group: “Oggi, vista l’impressionante crescita del digitale, sappiamo quanto sia importante per il settore dei data center adottare un forte approccio eco-responsabile, al fine di tutelare l’ambiente. Siamo dunque lieti di dare il benvenuto a Jean Paul Leglaive che potrà mettere in campo la sua notevole e comprovata esperienza per rafforzare la strategia di sviluppo sostenibile di DATA4 e le iniziative che abbiamo attivato in tal senso. Lavoriamo con tutti i nostri collaboratori in Francia e in Europa, con l’obiettivo prioritario di ridurre il nostro impatto ambientale e anche quello dei clienti, lungo tutta la catena di valore.”