Come trovare lavoro. Dopo la laurea in scienze agrarie, alimentari o forestali

Come trovare lavoro. Dopo la laurea in scienze agrarie, alimentari o forestali
Come trovare lavoro. Dopo la laurea in scienze agrarie, alimentari o forestali

Come inserirsi nel mondo del lavoro dopo l’università? È una domanda che tutti i laureati si pongono. Il volume “Come trovare lavoro. Dopo la laurea in scienze agrarie, alimentari o forestali” fornisce al giovane dottore suggerimenti in merito alle possibilità esistenti tanto di lavoro quanto di formazione post-laurea con l’obiettivo principale di indirizzarlo nella ricerca delle prime esperienze lavorative, anche temporanee, e per fargli toccare con mano (possibilmente senza scottarsi!) il mondo del lavoro.
Il volume è specificatamente pensato sia per chi ha conseguito una laurea di primo livello appartenente alle classi n. 20 (Scienze e tecnologie agrarie, agroalimentari e forestali) e n. 40 (Scienze e tecnologie zootecniche e delle produzioni animali) sia per chi ha ottenuto una laurea magistrale appartenente alle classi 7/S (Biotecnologie agrarie); 74/S (Scienze e gestione delle risorse rurali e forestali); 77/S (Scienze e tecnologie agrarie); 78/S (Scienze e tecnologie agroalimentari); 79/S (Scienze e tecnologie agro zootecniche) e 82/S (Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio).

L’autore è Antonio Sortino, dottore di ricerca in Economia, Ecologia e Tutela dei sistemi agricoli e paesistico-ambientale e docente a contratto per discipline economico-estimative presso l’università di Udine.

 

Il primo consiglio? Diffondere la tesi: “Oggi, è noto, la diffusione della tesi può avvenire più facilmente e rapidamente di un tempo grazie a internet. In questo capitolo, vi spiegherò come diffondere e condividere la tesi tramite la rete delle reti. In particolare, discuterò dei portali libreriauniversitaria.it e Tesionline che, oltre a promuovere le tesi di laurea inserendole nelle rispettive “vetrina”, retribuiscono i vostri diritti d’autore.”
La guida è acquistabile su: www.libreriauniversitaria.it e www.webster.it e, dopo ordinazione, nelle migliori librerie.
Esiste anche una pagina Facebook collegata al volume, dove l’autore pubblica le nuove offerte di lavoro:
Il volume si può acquistare anche in formato e book oppure in formato cartaceo su Amazon

Lascia un commento

Your email address will not be published.

- Advertisement -