Auto ecologica, al debutto italiano la Golf a metano

Al debutto italiano la Golf a metano
Al debutto italiano la Golf a metano

Partono in Italia le vendite della Golf a metano, celebrate con un porte aperte presso le concessionarie sabato 12 e domenica 13 aprile.
Si tratta della Golf TGI BlueMotion, equipaggiata con un quattro cilindri 1.4 TSI sovralimentato da 110 CV e 200 Nm di coppia, abbinato a un cambio manuale a sei marce o a un DSG a sette rapporti. L’impiego del pianale MQB ha permesso di alloggiare le bombole per il metano sotto il pianale dove è stato mantenuto il serbatoio per la benzina da 50 litri. Così, ai 430 chilometri di autonomia garantiti dal pieno di 15 kg di metano, si aggiungono altri 940 chilometri percorribili utilizzando la benzina, ottenendo un’autonomia complessiva di 1.370 chilometri.

Queste percorrenze sono favorite da un consumo contenuto che, nel caso del metano, si attesta su 3,5 kg/100 km nel ciclo combinato, che tradotto nell’uso quotidiano significa una spesa di circa 3,5 € per percorrere 100 chilometri. Limitate a 94 g/km le emissioni di CO2. La Golf TGI BlueMotion, fornita unicamente con carrozzeria a 5 porte, è disponibile negli allestimenti Trendline, Comfortline e Highline che, relativamente alla dotazione di serie ripropongono, con qualche piccola eccezione, quanto offerto in abbinamento alle altre motorizzazioni.
I prezzi, da 18.500 € per la versione Trendline.
Come per le altre Golf, c’è anche l’opzione Progetto Valore Volkswagen, una soluzione che permette di guidare una vettura sempre nuova pagando una rata mensile contenuta, con la certezza dei costi di gestione e di un valore futuro garantito. Alla scadenza del periodo (di 24 o 36 mesi) il Cliente può scegliere poi se sostituirla, rifinanziarla o restituirla. Le rate partono da 169 € al mese (estratto dall’esempio di legge consultabile sul sito www.volkswagen.it).

Lascia un commento

Your email address will not be published.

- Advertisement -