In occasione delle gare femminili di Audi FIS Ski World Cup, la casa automobilistica ha svelato in anteprima italiana la nuova Audi Q6 Sportback e-tron alla presenza delle autorità locali, di esponenti dell’imprenditoria e appassionati del Brand.
Esposta all’interno di una teca nella centrale Piazza Roma, il pubblico ha potuto ammirare la variante SUV coupé di Audi Q6 e-tron, che affianca un look sportivo a tutti i vantaggi competitivi caratteristici della piattaforma premium elettrica Audi in termini di prestazioni, efficienza, velocità di ricarica e piacere di guida. Plus cui, grazie alle linee di coda particolarmente favorevoli a livello aerodinamico, Audi Q6 Sportback e-tron abbina un’autonomia sino a 656 chilometri WLTP. Pubblico e appassionati hanno potuto inoltre entrare in contatto con l’ultima interpretazione del Brand della mobilità elettrica, Audi A6 Avant e-tron, la prima berlina elettrica del marchio.
L’evento si inserisce così nel piano di sviluppo e valorizzazione del territorio in base alla partnership con il Comune di Cortina iniziata nel 2017, con queste premiere Audi sottolinea la propria presenza con l’obiettivo di sostenere la località ampezzana come location d’avanguardia e laboratorio di innovazione.
Parallelamente, da oltre 17 anni, Audi sostiene gli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) attraverso un rapporto che da partnership si è trasformato in una condivisione di strategie e di comunicazione basata sulla comune attenzione all’eccellenza e ricerca della performance. Nel corso del weekend le atlete FISI, tra cui Federica Brignone, Sofia Goggia e Marta Bassino, alla presenza del Direttore di Audi Italia Timm Barlet, hanno incontrato il pubblico di appassionati presso la teca di Audi Q6 Sportback e-tron, dove è stata festeggiata la vittoria in discesa libera di Sofia Goggia e il primo podio a Cortina di Federica Brignone.
Camminando poi fra le strade cittadine, si possono poi incontrare le Audi Digital Island, un arredo urbano costituito da installazioni digitali che offrono punti di ricarica per e-bike e dispositivi mobili. Inoltre, grazie a un sofisticato sistema di connettività, interagiscono con l’utente con approfondimenti visivi creando uno scambio di dati fra uomo e ambiente, in un continuo flusso di informazioni.