La nuova ibrida plug-in Audi si rinnova profondamente a quasi due anni dalla sua introduzione. Non cambia il motore: il 1.4 TFSI,
accoppiato alla trasmissione S tronic a 6 rapporti e a un motore elettrico da 102 CV che le consente di percorrere fino a 50 km in modalità totalmente elettrica.
In sinergia tra loro, i due motori permettono di raggiungere una velocità massima di 222 km/h di e di scattare da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi.
Dal punto vista del design esterno la nuova Audi e-tron si distingue per le nuove luci diurne a LED etron integrate nelle prese d’aria anteriori, la griglia single frame Audi in look alluminio con presa di ricarica posizionata dietro il logo Audi, il diffusore posteriore specifico e-tron e i cerchi in lega di alluminio da 17 pollici.
All’interno vengono confermate le modifiche introdotte con il rinnovamento della gamma A3 Sportback, tra cui la strumentazione specifica e-tron con power meter e l’Audi virtual cockpit (a richiesta).
Tre le versioni: base, Sport e Design. Questa ulteriore novità consente un prezzo di attacco pari a 39.000 €. L’inizio commercializzazione è
fissato per il mese di novembre.