Dal 29 gennaio è possibile ordinare la nuova Punto 2013. Due allestimenti (Easy e Lounge), due body (3 o 5 porte), otto motorizzazioni, quattro alimentazioni (benzina, diesel, metano e GPL), dodici colori di carrozzeria e tre nuovi e vantaggiosi pacchetti di optional: Comfort, Techno e Sport Look
Le motorizzazioni bi-fuel: 1.4 77CV EasyPower GPL/benzina, prezzi a partire da 14.100 euro e 1.4 70 CV Natural Power metano/benzina, da 15.100, versioni 3 e 5 porte.
In tema di emissioni si distingue anche il motore 1.3 Multijet 85 CV: 90 g/km CO2. (entrando a far parte delle vetture diesel del suo segmento con le migliori emissioni di CO2) grazie all’adozione di due nuove tecnologie (Intelligent Alternator e Intelligent Flow), unitamente all’utilizzo di olio cambio a bassa viscosità. Interessanti i pacchetti Comfort e Techno, che raggruppano optional e accessori ad un prezzo vantaggioso: 800 euro per ciascun pack. In dettaglio, il primo pacchetto include climatizzatore manuale su Easy mentre sono esclusivi dell’allestimento Lounge il climatizzatore automatico bizona e i sensori di parcheggio. Il Pack Techno è all’insegna dell’infotainment. Per l’allestimento Easy offre radio completo di lettore CD MP3, navigatore TomTom 2 e predisposizione integrata sulla plancia della vettura. Invece, sulla Punto 2013 Lounge il Pack Techno offre sistema Blue&Me, navigatore Blue&Me TomTom 2, predisposizione integrata in plancia e cruise control.