Destinata a una clientela giovane, metropolitana e attenta alle tendenze, la fashion city car affronta le sfide del 2014 con una gamma rinnovata in termini di prodotto e razionalizzazione dell’offerta. Infatti, da oggi sono disponibili 4 versioni – gli allestimenti Elefantino ’14, Gold e Platinum, oltre alla serie speciale MOMODESIGN – che possono essere equipaggiate con 5 motorizzazioni: 1.2 Fire EVO II da 69 CV, 1.2 Fire EVO II GPL da 69 CV, 0.9 TwinAir da 85 CV in abbinamento al cambio manuale o robotizzato, turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV e 0.9 Turbo TwinAir Metano da 80 CV. In particolare, quest’ultimo è un ‘due cilindri’ turbocompresso a metano che assicura ridotti livelli di emissione CO2 (86 g/km) e consumi contenuti (3,1 kg/100 km sul ciclo combinato di omologazione).
Nominato ‘Best Green Engine of the Year 2013’, il propulsore combina l’innovazione del MultiAir, le architetture del turbo, il downsizing del TwinAir e le tecnologie specifiche per l’alimentazione a metano. Rispetto alla versione a benzina, il ‘due cilindri’ TwinAir bi-fuel dispone di elementi specifici per il sistema di alimentazione tra cui il collettore di aspirazione, gli iniettori, il sistema elettronico di controllo del motore e le sedi valvole con geometria specifica e realizzate in materiale a bassa usura.