Giunta alla 18^ edizione, la Conferenza Nazionale sul Mobility Management e la Mobilità Sostenibile si tiene quest’anno a Modena presso la Fondazione Marco Biagi l’11 e il 12 ottobre, con il patrocinio di Ministero dell’Ambiente, Regione Emilia-Romagna, Confindustria ANCMA, Legambiente e FIAB.
Articolata in due giornate di lavoro con sedute plenarie, workshop tematici e una serie di eventi di carattere scientifico, culturale e formativo, è organizzata da Euromobility e Comune di Modena in collaborazione con il progetto MOVECIT – Interreg.
Durante la conferenza è prevista la realizzazione di affiancamenti on the job agli Enti Locali da parte del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, nell’ambito della linea di intervento L7 – Sviluppo di modelli e strumenti per la gestione della mobilità urbana sostenibile del Progetto CReIAMO PA.
La Conferenza Nazionale sul Mobility Management e la Mobilità Sostenibile, spiegano i promotori, è da diciotto anni un momento di riflessione fondamentale per i principali soggetti nazionali coinvolti nei processi di gestione della mobilità urbana nel nostro Paese. MobyDixit mette al centro della sua proposta la visione europea dei temi del Mobility Management cercando di coniugarla con le specificità e con le esperienze nazionali in ambito formativo e aziendale.
La partecipazione a MobyDixit è gratuita ma la registrazione è obbligatoria.