Plastica. American Airlines riduce il consumo

American Airlines sta eliminando le cannucce di plastica dalle proprie lounge per servire bevande utilizzando cannucce e cucchiaini biodegradabili ed ecosostenibili.

A novembre il cambiamento verrà esteso a bordo degli aeromobili, eliminando cucchiaini e cannucce di plastica, utilizzate generalmente per accompagnare il servizio di bevande a bordo, introducendo cucchiaini realizzati in bambù, un materiale totalmente ecosostenibile. Grazie a questi cambiamenti, American eliminerà il consumo di oltre 32.200 chili di plastica ogni anno.



L’impegno di American nei confronti della sostenibilità ambientale a bordo risale 1989, quando gli assistenti di volo della compagnia hanno dato inizio al primo programma di riciclo dei rifiuti a bordo dell’intera industria dell’aviazione. Attraverso questo programma American ricicla centinaia di migliaia di chili di alluminio ogni anno, i cui proventi vanno a sostenere The Wings Foundation, ente di beneficenza amministrato da assistenti di volo American Airlines per supportare loro colleghi in momenti di bisogno. Inoltre American ha scelto nel 2015 di abbandonare l’utilizzo di bicchieri di plastica a favore di quelli realizzati con la carta.



“Siamo molto entusiasti e orgogliosi di poter condividere quest’iniziativa con i membri del team ed i nostri passeggeri”, ha commentato Jill Surdek, Vice President, Flight Service. “Siamo consapevoli del nostro impatto ambientale e proseguiamo nell’impegno volto a fare la nostra parte per sostenere il pianeta per le future generazioni di passeggeri”.

I nuovi cucchiaini American Airlines sono realizzati in bambù, un materiale ecosostenibile.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

- Advertisement -