Appennino bolognese. Pedalando tra arte, cultura e religione

Un altro appuntamento cicloturistico nella cornice dello splendido Appennino bolognese. Domenica 15 aprile alle 8:30  ritrovo (con partenza ore 9) alla stazione di Porretta Terme (BO). Si percorrono le vie del centro storico, le vecchie terme, borgate caratteristiche dell’Appennino e un Parco sperimentale della Castagna fino ad arrivare in località Castelluccio per una visita guidata all’elegante Castello Manservisi.

Il maniero, neogotico, si presenta con torri, portici e archi a sesto acuto, frutto della consistente ristrutturazione di fine ‘800 di Alessandro Manservisi.



Si prosegue verso Monte Piella per godere della sua piacevole panoramica e si scende per arrivare al Santuario della Madonna del Faggio, la cui nascita risale al 1722 e si affermò fin dalle origini come importante centro di vita religiosa e di devozione. Segue pranzo al Rifugio Le Casette del Doccione e rientro in discesa verso la stazione di Porretta Terme. Per info e prenotazioni Stefano -Mezzini Bike Center al nr. 347 2790941. L’evento è organizzato in collaborazione con ManserWild Rimini e Viviappennino.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

- Advertisement -