Motori. Lancia Ypsilon, nella nuova gamma anche GPL e metano

La seconda auto più venduta in Italia (dati 2017) dopo la Fiat Panda si presenta rinnovata con la nuova gamma, tre serie speciali ognuna con una propria identità, immediatamente riconoscibile sia per gli interni sia per gli esterni: Elefantino Blu, Gold e Platinum.
La nuova gamma Ypsilon potrà essere equipaggiata con un motore a benzina da 1.2 litri e 69 CV, con cambio manuale, disponibile anche in versione Ecochic a doppia alimentazione benzina e GPL. Ecochic, benzina e metano, il bicilindrico 0.9 TwinAir da 80 CV.




Completa la gamma il 1.3 diesel Multijet 95CV dal basso impatto ambientale, 95 g/km di CO2, consumi ridotti ed elevato piacere di guida. Tutti e quattro i motori proposti rispondono alla normativa Euro 6. Dal punto di vista delle dimensioni, la nuova vettura mantiene le proprie doti di compattezza e versatilità: in 3,84 m di lunghezza, con un passo di 2,39 m, 1,68 m di larghezza e 1,52 m di altezza trovano spazio cinque porte, per il massimo della praticità. È dunque il modello ideale per l’impiego urbano.
Sulle nuove Ypsilon, nelle prossime settimane sarà disponibile a richiesta Mopar® Connect, il nuovo set di servizi connessi dedicati alla sicurezza e al controllo remoto del veicolo.
Mopar®, Official Service Partner di Lancia per i Servizi, i Ricambi e gli Accessori Originali, l’Assistenza e il Customer Care, ha inoltre sviluppato per il modello Ypsilon una linea di accessori dedicati.
Si può arricchire la versione Elefantino Blu con il Pack Radio, che comprende la radio da 5″ UconnectTM con comandi al volante e volante in pelle e con il Pack Design che include i fendinebbia e i nuovi cerchi “Style”. Non manca, ed è disponibile per tutti e tre gli allestimenti, il Pack Comfort: quinto posto, sedile posteriore sdoppiato 40/60, alzacristalli elettrici posteriori e regolazione lombare del sedile di guida.
Inoltre i Pack Design specifici arricchiscono la versione Gold, con i fendinebbia e i cerchi in lega da 15″ in nero lucido diamantato, e la versione Platinum, con fendinebbia e cerchi in lega da 16″. Infine, disponibili sulla Nuova Ypsilon Gold il Pack Tech con climatizzatore automatico, navigatore touch 5″ DAB e servizi UconnectTM live integrati, e il Pack Relax, disponibile sulla versione Gold e Platinum, con sensore pioggia, sensore crepuscolare e cruise control.
Si può vestire la Ypsilon di colori pastello come il Rosso Argilla, l’Avorio Chic, il Bianco Neve, il Blu Velvet e il Grigio Ardesia, oppure optare per le proposte metallizzate e micalizzate: due toni di grigio, Argento e Pietra, Blu di Blu e Nero Vulcano. Senza dimenticare le vernici tristrato Grigio Lunare e Bianco Glacé e due novità che esaltano i nuovi dettagli di stile: le nuance Oro Puro e Verde Smeraldo.
La Oro Puro conferisce un ulteriore tocco di classe ed eleganza alla Fashion City Car, e la Verde Smeraldo è una vernice brillante e fresca, capace di esprimere al meglio l’anima contemporanea e trendy della Nuova Ypsilon.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

- Advertisement -