DSV-01, la Formula E della scuderia DS Virgin Racing, fa il suo debutto ufficiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte prima di schierarsi sulla linea di partenza della prossima stagione del Campionato del Mondo di Formula E, a Pechino, il 24 ottobre 2015.
Monoposto 100% elettrica, DSV-01 nasce dalla partnership tra Virgin Racing, già impegnata nel campionato del mondo di Formula E, e DS. Per l’occasione, il Marchio ha creato DS Performance, la divisione sport guidata da Yves Matton.
In poche settimane, spiega la casa, gli ingegneri di DS Performance hanno sviluppato l’insieme del gruppo motopropulsore (motore elettrico/cambio/controller) di DSV-01, oltre al sistema di raffreddamento, le sospensioni posteriori e la trasmissione. Il sistema di gestione del motore è stato messo a punto in cooperazione con Magneti Marelli. Non un semplice laboratorio R&D: DS Performance rappresenta una vetrina delle competenze tecnologiche e dello spirito di avanguardia del Marchio DS.
DS Performance seguirà la scuderia DS Virgin Racing per tutta la stagione, perché i piloti Sam Bird e Jean-Eric Vergne possano trarre il massimo dalle loro vetture da corsa.