8 – 10 ottobre, a Verona Smart Energy Expo

8 - 10 ottobre, a Verona Smart Energy Expo
8 - 10 ottobre, a Verona Smart Energy Expo

La manifestazione, dedicata all’efficienza energetica e alla white-green economy, è giunta alla seconda edizione, è in programma alla fiera di Verona dall’8 al 10 ottobre 2014.
Organizzata da Veronafiere con la partnership tecnica di EfficiencyKNow, è rivolta agli operatori professionali e promuove l’incontro tra gli attori della gestione intelligente dell’energia, per analizzare gli andamenti del mercato e tracciare le linee di sviluppo.
Smart Energy Expo guarda all’efficienza energetica attraverso le due leve principali che permettono di raggiungerla: diminuire gli sprechi nelle trasformazioni e nei consumi finali e produrre sempre più energia in modalità diffusa, con rendimenti crescenti, privilegiando un impiego delle fonti che sia economicamente vantaggioso e rispettoso dell’ambiente.

Protagonista è tutta la filiera in modo trasversale: sistemi di monitoraggio e gestione intelligente di elettricità, calore e acqua, isolamento degli edifici, cogenerazione ad alto rendimento, biomasse e auto elettriche, offrendo ampi spazi ai processi e alle tecnologie per l’uso efficiente dell’energia in tutti gli ambiti della società: nell’industria e nei trasporti, nella pubblica amministrazione, nell’agricoltura e nelle città, nel terziario e nei servizi, nelle case e nello stile di vita.
L’8 ottobre, appuntamento con il Verona Efficiency Summit, forum internazionale che apre il Salone. Parte fondante del Summit sarà l’analisi delle roadmap europee e nazionali.
E il 9 ottobre, gli Stati Generali dell’Efficienza Energetica, momento conclusivo della consultazione pubblica promossa da Enea. L’obiettivo della consultazione è di chiamare a raccolta tutti gli attori interessati all’efficienza energetica (istituzioni, operatori pubblici o privati, aziende industriali, commerciali e di servizi, associazioni, istituti di ricerca, professionisti e consumatori) per contribuire a definire le politiche e le misure necessarie alla crescita di un settore fondamentale per il recupero della competitività del Sistema Paese, anche sulla base delle esperienze già positivamente acquisite da operatori pubblici e privati. Info: www.smartenergyexpo.net

Lascia un commento

Your email address will not be published.

- Advertisement -