Il biometano, prodotto dalla raffinazione del biogas, rappresenta per il nostro Paese un’opportunità importante per ridurre l’uso delle fonti fossili e alleggerire notevolmente la nostra impronta energetica in un’ottica di innovazione green e circular economy.
Partendo dalla esperienze imprenditoriali virtuose già attive, Legambiente organizza “La nuova frontiera del biometano: sviluppo, prospettive e opportunità per l’Italia”.
Un confronto tra istituzioni, esperti di settore e aziende in cui si analizzeranno le potenzialità di produzione e distribuzione, si affronteranno le criticità e le questioni normative.
La conferenza si svolge lunedì 6 febbraio 2017 dalle 9.30 alle 14 presso l’Area della Ricerca del Cnr di Bologna, in Via Piero Gobetti, 101. E’ possibile pre-iscriversi al convegno sul sito di Legambiente Emilia Romagna.
In programma, tra gli altri, gli interventi dell’assessore regionale alle attività produttive Palma Costi, del presidente del GSE Francesco Sperandini, il Presidente del Consorzio Italiano Biogas Piero Gattoni e il Presidente del Consorzio Ecogas Alessandro Tramontano.
Info: energia@legambiente.eu