24 – 25 ottobre 2019, MobyDixit

Euromobility, l’Associazione dei Mobility Manager, organizza ogni anno due eventi sulla mobilità sostenibile come momenti di confronto, networking e divulgazione di dati e buone pratiche rivolti ad amministratori locali, tecnici ed esperti del settore.

Dopo il successo della Terza Conferenza Nazionale sui PUMS, tenutasi a Roma nei giorni 6 e 7 giugno con quasi 300 partecipanti, il prossimo appuntamento di Euromobility nel 2019 sarà a Livorno con MobyDixit, la Conferenza Nazionale sul Mobility Management e la Mobilità Sostenibile giunta alla sua diciannovesima edizione.
L’evento, organizzato con la Provincia di Livorno, si terrà il 24 e il 25 ottobre presso il Teatro La Goldonetta della Fondazione Teatro della Città di Livorno “Carlo Goldoni”. La prima giornata si svolgerà nel pomeriggio del 24 ottobre e vedrà una panoramica su servizi e prodotti di eccellenza per il Mobility Management in Italia; si parlerà anche di Mobility Management e Buoni Mobilità e dei risultati della EMW (Settimana Europea della Mobilità). La seconda giornata si svolgerà nella mattina del 25 ottobre e sarà organizzata come una serie di tavoli di confronto, dedicati allo scambio di esperienze e conoscenze sulle esperienze di Mobility Management finanziate nell’ambito del Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro; saranno inoltre presentati i dati dell’Osservatorio Euromobility sulla mobilità sostenibile nelle principali 50 città italiane, con a seguire una tavola rotonda fra gli amministratori locali.
MobyDixit è da 19 anni il principale appuntamento sui temi della mobilità sostenibile e del mobility management a livello nazionale, un’occasione di confronto con tutte le figure maggiormente impegnate in tali ambiti e di aggiornamento rispetto alle tendenze europee in atto.
Euromobility è l’Associazione italiana dei Mobility Manager, attiva dal 2000 nella promozione del la figura del Mobility Manager presso imprese private, enti e Pubbliche Amministrazioni. Dal 2011 è National Focal Point per l’Italia di EPOMM, la Piattaforma Europea sul Mobility Management (European Platform on Mobility Management). La mission di Euromobility è “Contribuire a creare e diffondere la cultura della mobilità sostenibile, stimolando negli individui e nelle organizzazioni comportamenti sempre più orientati all’adozione di soluzioni eco-compatibili per una migliore qualità della vita“.

Tags

Lascia un commento

Your email address will not be published.

- Advertisement -