Dal 15 al 17 marzo a Milano decima edizione di Fa’ la cosa giusta!, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, organizzata da Terre di mezzo Eventi, in collaborazione con Insieme nelle Terre di mezzo onlus.
I padiglioni 2 e 4 di fieramilanocity, per un totale di 29mila m2 ospitano oltre 700 espositori che propongono idee, servizi e prodotti per migliorare la qualità della nostra vita e renderla più sostenibile sia dal punto di vista ambientale sia da quello economico: alimentazione biologica, biodinamica o a filiera corta, turismo sostenibile, moda etica, cosmesi naturale, arredamento in materiale riciclato, auto e scooter elettrici, prodotti equosolidali e per l’infanzia e molto altro.
Il programma culturale di Fa’ la cosa giusta! ospita 167 tra laboratori, incontri e spettacoli, che permetteranno di conoscere nuovi progetti sociali, approfondire tematiche ambientali, ma anche imparare tecniche di autoproduzione per riscoprire il piacere di “fare da sé”.
Fa’ la cosa giusta! 2013 è divisa in 11 sezioni tematiche: Sezione speciale 2013: Mobilità sostenibile, Mangia come parli, Abitare green, Critical Fashion, Cosmesi naturale e biologica, Turismo consapevole, Il pianeta dei piccoli, Servizi per la sostenibilità, Pace e partecipazione, Commercio equo e solidale, Editoria e prodotti culturali
Giorni e orari di apertura: Venerdì 15 marzo: 9 – 21, Sabato 16 marzo: 9 – 22; Domenica 17 marzo: 10 – 20.
fieramilanocity, viale Scarampo, GATE 8, Milano (M1 Lotto Fiera). Ingresso con catalogo, acquistabile all’entrata al prezzo di 6 euro, gratuito per i minori di 14 anni.