La terza edizione del salone internazionale Agri Travel & Slow Travel Expo è in programma a Bergamo dal 17 al 19 febbraio 2017. Un’edizione importante se si pensa che il 2017 è l’anno internazionale del Turismo Sostenibile.
Alla manifestazione non solo bellezze paesaggistiche, specificità culturali, proposte di viaggio slow e grandi focus sul cibo, come anticipato dal sottotitolo della manifestazione “Eat around the world”, ma anche tante idee e momenti di incontro dedicati allo sviluppo del turismo rurale attraverso iniziative strategiche e buone pratiche.
In programma anche il “CONGRESSO SUL TURISMO SOSTENIBILE PER LO SVILUPPO RURALE” (15-17 febbraio)- www.strd2017.org – organizzato in collaborazione con EUROGITES, la Confederazione Europea del Turismo Rurale e MER, Movimento Europeo per la Ruralità, che hanno già definito gli argomenti principali: vitalità, intesa come aree rurali intelligenti e disponibili; catena di valori, ovvero come gestirle a beneficio delle aree rurali; l’esperienza rurale e la digitalizzazione. Info: www.agritravelexpo.it